01. Premio Natalità
Alla nascita del figlio, alla lavoratrice ed al padre lavoratore, sarà corrisposto a titolo di “Premio di Natalità” l’importo di Euro 300,00 (trecento/00).

02. Permessi Malattia Per Figli
Ai lavoratori con figli di età compresa tra 0 a 12 anni, in caso di assenza dal lavoro non retribuita per malattia, verrà riconosciuto, previa presentazione di certificato pediatrico, una diaria giornaliera di Euro 40,00 per un massimo di Euro 400,00 da richiedere entro il mese di novembre.
La domanda dovrà essere presentata con un unica richiesta cumulativa, documentando l’evento o i vari eventi presentando busta paga che certifichi le giornate di assenza, l’importo pagato dalla azienda, la richiesta di permessi non retribuiti al datore di lavoro e il certificato del medico pediatra

03. Tasse Universitarie
Ai figli dei lavoratori, verrà riconosciuto un contributo di €300,00 (trecento/00) per tasse universitarie, esclusi fuoricorso.

04. Asilo nido
Ai lavoratori ed ai titolari di impresa con figli di età inferiore ai tre anni viene corrisposto un assegno di Euro 200,00 (duecento/00) come contributo all’iscrizione all’asilo nido o per la fruizione di altro analogo servizio pubblico o privato.

05. Centro estivo
Nel caso di fruizione di centri estivi, o di analoghe strutture organizzate da enti o istituzioni autorizzate, da parte di uno/a o più figli naturali e/o affidati e/o adottati, di età compresa tra i 4 e i 14 anni compiuti, ai lavoratori sarà riconosciuto un importo giornaliero pari a Euro 12,00 (dodici/00) per un massimo di Euro 300,00 (trecento/00) totali.

06. Attività Sportiva figli (fino a 14 anni)
Ai figli dei lavoratori verrà riconosciuto un contributo massimo di Euro 200,00 per attività sportiva.

07. Buono libri
L’Ente Bilaterale erogherà un “Buono Libri”, ai dipendenti o loro figli che frequentano le scuole superiori o corsi universitari, pari ad un massimo di Euro 300,00 (trecento/00).

08. Trasporto pubblico
Ai lavoratori o ai loro figli, l’Ente Bilaterale riconoscerà un rimborso a parziale copertura dei costi sostenuti per un abbonamento a mezzo pubblico (treno o autobus) pari al 50% della spesa per un massimo erogabile di Euro 300,00.

09. Malattia
Nel caso di fruizione del periodo di aspettativa non retribuita per superamento periodo di comporto, ai sensi del CCNL di riferimento, non indennizzata dall’INPS o dall’Azienda, sarà riconosciuto un importo giornaliero pari al 100% della normale retribuzione, per non più di 15 giorni lavorativi, per un massimo di Euro 500,00.

10. Figli disabili
Ai lavoratori che abbiano un figlio disabile, sarà riconosciuto un contributo annuo pari a Euro 400,00 (quattrocento/00) come rimborso per spese che documentino l’assistenza.

11. Attività Sportiva e Riabilitativa
Ai lavoratori verrà riconosciuto un contributo annuo massimo di € 400,00 nella misura del 50% del costo sostenuto per l’iscrizione a centri sportivi, palestre, fisioterapia, centri di cura e riabilitazione.

12. Prima casa
In caso di sottoscrizione da parte del lavoratore di un Mutuo ipotecario (anche cointestatario almeno per il 50%) di importo minimo di Euro 16.000,00 (sedicimila/00) per l’acquisto, la costruzione o ristrutturazione della prima casa, l’Ente Bilaterale erogherà, un sussidio pari all’1% del finanziamento accordato per un massimo di Euro 400,00 (quattrocento/00).

13. Integrazione salariale per sospensione attività lavorativa
Nei casi di crisi aziendale, ristrutturazione, fermo attività per causa di forza maggiore, ai lavoratori che risultano sospesi dal lavoro, in mancanza di altri interventi di tutela del reddito, viene corrisposta a domanda una indennità di Euro 15,00 (quindici/00) giornaliere per un massimo di quattro settimane. Il lavoratore per avere diritto alla prestazione deve risultare iscritto all’Ente Bilaterale Turismo e avere versamenti effettivi da almeno in anno conteggiato dal momento in cui si è verificata la situazione di crisi, oggetto della presente prestazione.